DJ



CIANO MIX


Fondatore e anima di questo progetto web, ha lavorato presso discoteche come Caprice, Heaven, Road House, Mitho e in radio come Radio Universal e Radio GRP. In RADIO CROSSOVER DISCO il Lunedi dalle 17.00 alle 19.00 conduce CROSSOVER, il Mercoledi dalle 17.00 alle 19.00 conduce LE VOYAGE insieme a Ely Voyage con la musica di Gigi D'Agostino e il Venerdi dalle 16.00 alle 17.00 con OBIETTIVO MUSICA e dalle 17.00 alle 19.00 CROSSOVER DANCE PARADE con i 10 dischi piu' ballati in discoteca insieme a DJ AndryC.






ANDRYC

Appassionato di musica Dance fin da bambino e in particolare di musica elettronica, complice il mitico gruppo dei Rockets e il loro disco "GALAXY" che si ritrova tra le mani all'età di cinque anni. Da allora fu amore per quel genere. Inoltre è appassionato anche di musica Progressive e di tutti i suoni che fanno ballare.....quindi meno di 120 Bpm non si ascolta!!! Appassionato di radio più che del microfono, mixer, compressori, e di tutto ciò che serve per trasmettere, negli anni '90 gira per le radio di Torino a curiosare ed è li che nel 1995 presso Radio Rete Universal, emittente radiofonica in Fm, conosce Ciano Mix con il quale, da allora, instaura una lunga e duratura amicizia. Nel 2006 sempre per la passione che lo lega ai mixer e al suono in generale frequenta presso il Music Lab di Torino un corso come tecnico del suono (fonico) e da questo momento inizia a collaborare con Ciano Mix a svariati progetti fino ad arrivare a RADIO CROSSOVER DISCO. Conduce CLUB DANCE tutti i Martedì dalle 19.00 alle 20.00. Un mixato che raccoglie tutti i brani più ballati nei club mondiali; si passa dalla Progressive House alla Minimal, dalla Electro House alla Dance e a tutto ciò che ha un ritmo che fa ballare. Tutti i Venerdi insieme a Ciano Mix conduce dalle 17.00 alle 19.00 CROSSOVER DANCE PARADE dove si occupa di aggiornare la classifica dei brani dance più ballati e di programmare la musica che ha fatto e fa ballare dagli anni '90 ad oggi.





ALEX DJ DUKE

Nasce a Torino ed è sicuramente un dj della cosidetta “vecchia guardia”.     Grande appassionato di musica revival soprattutto anni ’80, quando la “dance made in italy” era sulla bocca e nelle orecchie di tutti………….(già perché chi non si ricorda di Den Harrow o di Baltimora o dei P Lion tanto per fare alcuni nomi anche se l’elenco sarebbe lunghissimo!) dicono di lui che ascoltasse musica sin da quando era nella culla!!! Cresciuto appunto con le grandi hit dei Depeche Mode, dei Duran Duran e tutto ciò che riguardava quel magico decennio dopo varie esperienze come dj nei locali di Torino approda come speaker aggiunto al programma Crazy Planet di Radio Proposta e successivamente a Radio Centro 95. Con il tempo  continua a suonare prevalentemente nei discopub o risto-disco dove l’ambiente è molto vario come genere di età e di gusti musicali. Nelle sue serate cerca sempre di creare un’atmosfera molto “happy sound” interagendo e animando le persone che si scatenano in pista al ritmo delle grandi hits di ieri e oggi. Lo potete ascoltare il Lunedi con BACK TO THE 80's dalle 21.00 alle 23.00 con musica SOLO  anni '80 con aneddoti ospiti e curiosita' sugli artisti di quel tempo.




EL RUBIO

Nato a Torino il 27/02/74 è uno spirito libero da sempre. A 15 anni intraprende la professione di cuoco in Trentino, poi diventa giramondo, viaggiando tantissimo tra  Messico, Australia, Spagna e Nord Europa. Grande amante della vita notturna, ama la movida e il suo lavoro da PR con TNM (Torino Nel Mondo). Sposato con Susana e papà di Christian, adatta armonicamente la sua passione musicale con la vita famigliare. La sua citazione preferita:-"La musica è la colonna sonora della mia vita, non potrei farne a meno"- Conduce con Alex DJ Duke ogni Lunedi dalle 21.00 alle 23.00 BACK TO THE 80's.






DJ PHIL

Disc Jockey, Producer , Music Advisor nel campo del DJing dall’inizio degli anni 90. Vanta più di 25 anni di esperienza con produzioni e numerose presenze nei locali, tra cui Xò, Noche Y Dia, Village, Waxy O’Connor, in eventi di prestigio presso il Casinò di St. Vincent per arrivare al Veglione di Capodanno 2013 ad Aosta sullo stesso palco di  personaggi del calibro di Gigi D’alessio e Valeria Marini (in diretta RAI), fino al 10e Lode di Alpignano od alla fondazione Sandretto in tempi più recenti dimostrando professionalità, fantasia ed eclettismo allo stesso tempo. Dopo alcune esperienze radiofoniche e la presenza costante nel  programma Power Dance sull’ormai rimpianta Radio Veronica  933 con Domenico Brighina, conosce Ciano Mix ed approda a RADIO CROSSOVER DISCO. Conduce STYLE (Not For Usual People) il martedì (ogni 15 giorni) dalle 17.00 alle 19.00 dove suona  “Good Music”, ovvero il meglio dell’House, Tropical, Elettronica e Downtempo con una strizzata d’occhio al pop ed al panorama italiano.




FABIO SUNRISE

Nato artisticamente agli inizi del nuovo secolo, tra il 2002 ed il 2004 affina la tecnica facendo da “spalla” ad alcuni dei più grandi DJ’s della scena torinese. Apprese le necessarie conoscenze per muovere  i primi passi da solo, mixa ed anima eventi presso discopub e discoteche di  tutto il Piemonte, partecipando anche a feste private, sagre, eventi in piazza fino al 2006, anno in cui, entrato a far parte dello staff E-20, diventa DJ resident del sabato notte al “Free World” (in provincia di Torino) per due stagioni consecutive; inoltre, sempre in quel periodo,  collabora per alcune serate con il team “Top Dj”, staff cuneese ancora oggi sulla cresta dell’onda, grazie al quale si siede alla consolle di molti locali della cosiddetta Provincia Granda tra i quali anche “Il Cubo” di Borgo San Dalmazzo e “La Lanterna” di Limone Piemonte. Terminata questa esperienza si trasferisce per tre stagioni al “Macumba” di Pinerolo in compagnia del suo primo “maestro” Marco Sacco; contemporaneamente entra in contatto con Roberto di Crescenzo, storico PR di Torino e fondatore dello staff TNM (Torino Nel Mondo) col quale instaura oltre ad un rapporto di amicizia, anche una collaborazione artistica. Insieme a TNM collabora con tutti i più grandi  club cittadini. “Rotonda del Valentino”, “La Gare”,“Patio”, “Vogue”, “Azimut” fino ad arrivare al “White Moon” sono solo alcuni nomi delle discoteche in cui ha mixato dal 2008 ad oggi. Da ottobre a giugno 2013 la prima esperienza radiofonica conducendo la classifica pop dance di “Radio Reporter 97”. Amante da sempre della musica dance “commerciale”, strizza l’occhio a tutto ciò che fa muovere la pista, dall’hip hop al revival ’70, ’80, ’90, dalla techno al raggaeton. Su RADIO CROSSOVER DISCO insieme a Ciano Mix, conduce un Martedì al mese dalle 21.00 alle 23.00 THE SUNRISE SELECTION, contenitore di musica in 4/4, notizie e risate!



KARIN DE PONTI

Deejay, produttore e autrice ma anche attrice. Il suo stile è house e soulful house. Nel suo viaggio a Tokyo, dove si trovava per motivi di studio universitari di lingua Giapponese, ha acquistato uno dei suoi primi dischi house old school – Todd Terry – Keep on Jumpin’ e da quel momento ha iniziato a produrre i primi brani . Con la sua prima uscita, "Hardancin", entra nel mondo della musica come produttore di musica dance e comincia ad incidere con una delle migliori etichette club del gruppo "Media Records". "Hardancin" è una specie di traccia hardhouse, chiamata anche "Hardbag stile”, a causa del continuo uso del ritornello "You Should Be Dancing" dei Bee Gees, utilizzato anche da Brandon Block per il progetto Blockster, che conferma la sua buona idea. Il successivo "Charlie is Back" è stato pubblicato con la label Heartbeat (Media Records) grazie al particolare stile musicale house . Questo brano pubblicato in tutto il mondo, ha raggiunto la Top 20 dance chart in Germania su etichetta Wea. Con l'altro singolo, "Hypnobounce", su etichetta Und (Media Record), salta nel suono Supertechno. Questo brano è stato uno dei migliori pezzi della categoria alternative programmati su BBC Radio 1 da Judge Jules e Dave Pearce; in Germania è stato suonato da Paul Van Dyk e Dj Tomcraft, e negli Stati Uniti da Angel Alanis. Tra i brani remixati sicuramente il più importante è “Prosac” di Dj Tomcraft uscito su Kosmo (Germania). Seguono poi altri remix come “Liquid Child” per More Music (Clubstar Germania) e “Shah” per Virgin UK. Successivamente cambia stile, pubblicando il singolo "Show Me The Way" con il campione “Reckless” di Afrika B. & UB 40 . Con questo singolo inizia a scrivere canzoni. "A Kiss", segna il passaggio alla musica pop. “Angels” pubblicato da Universal Francia-Ego Vae Victis Italia è il brano soulful house che meglio riassume il suo stile. “The Angels (gonna get u back)” sequel di “Angels” viene remixato dalla dj giapponese Shiho Fujisawa e pubblicato dall’etichetta Ego per il mercato giapponese. “I am the moon”, il nuovo singolo, è entrato nella prestigiosa DEEPLY FIERCE COMPILATION distribuita da STRICTLY RHYTHM. Potete ascoltarla il Martedi (ogni mese) dalle 19.00 alle 20.00 con WAVES.



MIKY MIX

Due DEC, un MIXER ed una sala vuota da riempire con la musica più giusta che c’è....il Disc Jockey potrebbe essere riassunto così. Tuttavia, al di là di chi il DJ lo fa per lavoro ed è uno dei migliori al mondo, credetemi, anche per chi lo fa come me, cioè una passione che diventa un secondo lavoro, è veramente avvincente, divertente, magari anche un po’ devastante (monta e smonta, tante ore in piedi), ma è veramente gratificante. Ci vuole una passione divorante per la musica a 360°, irresistibile, in grado di farti dormire solo tre ore a notte per preparati le playlist, o per andare a vedere dopo il tuo DJ SET, i “veri” DJ nelle discoteche a portata di mano e magari con un po’ di fortuna confrontarti con loro per rubarne i segreti, ed inchiodarti alla tua consolle per perfezionare, personalizzare la tecnica. Questo per me è stato un tragitto vittorioso dentro una vita in cui il sogno di fare il DJ era un’utopia, dove spesso si è in giro, si cerca di far divertire le persone, senza mai perdere di vista le cose essenziali, quelle per cui vale veramente la pena vivere. Faccio il DJ con serietà e professionalità....non è mai troppo tardi per rimettersi in gioco. Vorrei poter trasmettere l’importanza di saper ascoltare, rispettare chi è più anziano o più bravo di te, perché è da loro che si impara. L’umiltà paga sempre, fidatevi. Potete ascoltarmi tutti i Mercoledi dalle 16.00 alle 17.00 con BUONA LA PRIMA.




DJ JUMP

Classe 1977, affermato DJ/Producer Italiano della dance nazionale e internazionale produce successi come: Andy – Forever With U; Double J – Ecoute Moi; J-An Project -Falling in Love. Grazie alle sue strepitose capacità, nel 2011 crea il progetto J-Art che gli regalerà moltissime soddisfazioni. Il singolo “Boom Beat” e il remix ufficiale di “The Champions of the World”, di Get Far, aumentano la sua notorietà, fino ad arrivare al 2012 dove, la nota etichetta discografica, “Do It Yourself” dà il benvenuto a DJ Jump all’interno del suo staff artistico. Da questa unione nascono i successi di “Love is gone” (singolo dal respiro internazionale, cantato da Lili Rose), grazie ad esso viene raggiunto il successo a livello internazionale, e “Don’t Look Back”, pubblicato nel Febbraio 2013. Quest’ultimo porta un carattere più commerciale grazie anche alla collaborazione di Lexter. Nell’Aprile 2013 esce “Always on my mind”, con la confermata collaborazione di Lili Rose, che racchiude al suo interno diverse influenze musicali: dalla Dubstep-Trance all’Electro Pop. La carriera artistica di DJ Jump è sempre sulla cresta dell’onda e remixa per noti artisti italiani ed internazionali come Lady6, The Soundlovers, Edward Maya, Donatella Rettore e Raffaella Carrà. Il 2014 segna l’inizio per DJ Jump di una nuova collaborazione, quella con la “Bang Record” esordendo con il brano “Keep On Fightin‘”, questa volta accompagnato dalla bellissima voce di Sushy. I successi continuano anche nel 2015, con “Alchemical Love”; il progetto J-Art è affiancato dalla voce di Rebecca S. mentre il nuovo “Brothers of the Light”, in collaborazione con Dino Brown, inaugura l’inizio della nuova stagione invernale.