SPEAKER

                                                   
JORDAN & LUCA & ANDY

Jordan nasce come tecnico informatico della nostra Web Radio e ha una passione viscerale per tutto quello che ruota intorno all'informatica.  Dopo UPGRADE 2.0, dove ha mosso i primi passi da speaker ora si cimenta con Luca nella sua vera passione musicale, il genere Metal.  Luca è ligure di nascita e torinese d'adozione, fin da piccolo si è interessato di musica nella sua totalità. Il suo pensiero è che "non c'è niente di troppo estremo o strano per non meritarsi almeno un ascolto". Andy Rage si è dedicato per quasi 10 anni alla musica heavy metal dell'underground italiano ed estero gestendo il sito Metal Demons. Recensore ed assiduo frequentatore di eventi live, nel 2017 inizia la collaborazione con RADIO CROSSOVER DISCO in veste di speaker nel programma POWER OF METAL in onda ogni Lunedi dalle 15.00 alle 17.00. Con Jordan e Luca Out costituisce l'ormai collaudato Metal Commando. 




MAX

Da sempre appassionato di musica, inizia giovanissimo ad acquistare i primi dischi tra cui uno sul jazz di New Orleans e un altro contenente i maggiori successi di Elvis Presley.
Da qui nasce una passione che resterà immutata fino ad oggi, sia per il jazz che per il rock'n roll e la musica pop in generale. Passione coltivata insieme a quella per i loro straordinari interpreti.
Oggi grazie all'amicizia che lo lega da anni a Ciano Mix e Pino ha deciso di collaborare con questa radio. Conduce con Pino Bruno ROCK'N ROLL REBEL STATION il Sabato dalle 14.00 alle 16.00, poi un programma dedicato alla storia del jazz che si chiama ALL THAT JAZZ in onda il Lunedi dalle 19.00 alle 20.00, un altro programma sui grandi personaggi della musica pop chiamato PERSONAGGI STRAORDINARI in onda il Giovedi dalle 17.00 alle 18.00 e infine un programma che si chiama BESIDE nel quale si possono ascoltare le canzoni incise sul lato B dei 45 giri di maggior successo in onda il Venerdi dalle 19.00 alle 20.00.






ROBERTO FINELLI

Dalle discoteche degli anni ottanta al tango argentino passando dai balli occitani, Roberto, Torinese classe '67, ha passato buona parte della sua vita ballando ed ascoltando musica. Vorace ascoltatore di musica di ogni genere, dal progressive rock di Emerson Lake e Palmer al contrappunto di Bach ed i notturni di Chopin, dalla musica elettronica, krautrock e technopop al jazz ed al fusion, fino alla world music ed al minimalismo americano di Philip Glass. E naturalmente, da buon figlio degli anni ottanta, la disco dance, la new wave, la musica dark, il garage revival che sono state le sue ultime passioni da teenager. La sua attuale passione è il tango argentino, che pratica da 20 anni ballando nelle sale di tutta Europa, con la sua compagna Marina che condivide con lui la passione per il tango sociale. Ma come funziona il tango? Perchè gli appassionati di tango sembrano tutti dei fanatici? Cosa succede esattamente nelle milonghe, le sale dove si balla il tango (e solo il tango)? Nella trasmissione mensile A DESCUBRIR EL TANGO ARGENTINO Roberto e Marina svelano agli ascoltatori un po' di questo strano mondo parallelo, con proposte musicali, racconti ed interviste ai protagonisti italiani e stranieri.



MARINA MONDINI

Marina è bolognese di nascita e genovese di adozione. Laureata al DAMS di Bologna, ha lavorato professionalmente per molti anni nel teatro come attrice e tecnico delle luci oltre che tecnico del suono. In quest'ultimo campo ha recentemente approfondito le sue conoscenze in un corso con Holger Bock, fonico Austriaco appassionato di tango che ha studiato le tecniche per massimizzare la resa acustica in sala delle registrazioni d'epoca degli anni 40, le musiche su cui si balla normalmente durante le serate di tango argentino. Inizia a studiare il tango nel 2001 e nel 2005 inizia la sua attività di dj curando la selezione musicale in alcune serate di tango Genovesi. Un'attività che coniuga la passione per il tango con la sua antica passione per il teatro. Spirito eclettico, balla in abbraccio chiuso ma detesta la chiusura mentale. 





CARMEN

Carmen coinvolge sempre con la sua solarità e i suoi modi di fare, sin da piccola ballava e cantava ovunque. Già dall'età dell'asilo, le maestre la facevano cantare anche se ancora non scandiva bene le parole. La passione per la radio c'è sempre stata, e spesso si chiedeva cosa ci volesse per arrivare a fare quel lavoro di speaker radiofonico che tanto la affascinava. Inizia a lavorare seriamente con la musica nel 2015 quando Alex DJ le propone di lavorare insieme. Da qui inizia la carriera di cantante e contemporaneamente si iscrive all'ACMS (Accademia Canto Musica e Spettacolo) di Collegno per migliorare le proprie doti canore. Non potrebbe vivere un giorno senza la musica che per lei è fonte continua di energia positiva. Ogni Lunedi dalle 21.00 alle 23.00 conduce MUSIC MONDAY insieme a Alex DJ.




ELY VOYAGE

Nasce a Vercelli nel 1983. Da quando era bambina ha sempre avuto la passione per la musica dance e progressive....un amore smisurato per la cassa ed il basso. Dal 1997 è nato il suo amore incondizionato per il grande maestro Gigi D'Agostino....(mi innamorai di lui quando sentii per la prima volta "Elisir"). Orientamento religioso: L'ULTIMO IMPERO che l'ha vista ospite per molto tempo. Crescendo ha imparato canto, ha fatto musical di rilevata importanza come "JESUS CHRIST SUPERSTAR", "LA VEDOVA ALLEGRA", "JOSEPH" ed "EVITA" esibendosi in quasi tutti i Teatri italiani. Successivamente ha abbandonato (per forza maggiore) questo ambiente ma non ha mai smesso di amare la musica, sua compagna indiscussa di vita. Ha lavorato con un noto dj di Parma e per RADIO M2O. Ha sempre continuato a seguire Gigi D'Agostino e la sua musica che è sempre stata il suo ossigeno, la sua filosofia di vita....il LENTO VIOLENTO. Ora finalmente fa parte di questa radio che ha fatto sì che il suo sogno diventasse realtà.... condurre personalmente un programma dedicato al maestro Gigi D'AGOSTINO. Grazie a tutti, la vostra ELY VOYAGE! 




IVANA POSTI

Nata a Basilea (Svizzera) il 14/07/1965 da genitori umbri, vive e lavora a Torino. Si occupa di consulenza commerciale nell’ambito della comunicazione presso e GRP radio e TV, oltre a seguire l’organizzazione di eventi di vario genere quali reading poetici, mostre di abiti d’epoca e quadri, recital poetici in cui la poesia diventa canzone. Ama la scrittura, la pittura e la fotografia che considera da sempre consolatori. Uno splendido metodo antistress che permette di liberarsi dei pensieri negativi lasciandoli sulla carta insieme all’inchiostro. Recentemente ha concretizzato questo sogno con la pubblicazione nel 2009 di una raccolta di poesie intitolata “ 30 anni di cuore … o giù di lì” oltre ad un libro di filastrocche per i più piccoli “Le filastrocche di zia Ivana” editi da Faligi Editore e al racconto “Quello strano click”. “Scrittori in Onda” e “Perlarte” sono le due rubriche che conduce su GRP TV. Fa parte dello staff di Miss Mondo Piemonte e Valle d’Aosta. Si occupa anche del talent “ Tu come noi”, una vetrina dedicata agli artisti. Il programma va in onda su oltre 50 reti tv locali sul territorio nazionale. Ama vivere con allegria e passione inseguendo ancora il suo motto: “ Visto che sognare è gratis, tanto vale farlo alla grande e se ci credi e lavori duro i sogni si avverano. Non a caso ha chiamato “Ivana Posti. Sognare si può, e non è peccato” la sua pagina Facebook e il suo programma su RADIO CROSSOVER DISCO.



MELODY MIX
Melody Mix nasce a Reggio Calabria il 17 Novembre 1995. La musica, parte integrante della sua vita, l'accompagna fin da sempre, ad iniziare dalla musica classica (che scopre grazie alla danza) sviluppatasi poi in studio vero e proprio. Intraprende infatti lo studio di violino e pianoforte al conservatorio Cilea di Reggio Calabria. Già da piccola la curiosità del vasto mondo della musica la persuade, portandola ancora oggi, ad appassionarsi di numerosi generi. Dai Queen a Bowie, da Michael Jackson ai Beatles, fino alla musica contemporanea. New Entry di Radio Crossover Disco, voce vivace e coinvolgente, vi farà divertire e scoprire la musica a 360° il Mercoledi dalle 14.00 alle 16.00 con ON AIR CROSSOVER.



LADY SIMO

Simona Cannone nasce a Venaria Reale in provincia di Torino nel 1990. All'età di 6 anni inizia a registrare la sua voce imitando il maestro DJ Albertino e scopre di avere una grande passione per la radio. A 14 anni inizia a frequentare RADIO CENTRO 95 con Sergio Flash e DJ Felix Barbieri.  Prosegue studiando canto e poi teatro all'Accademia Attori di Torino con Sergio Chiorino e  Silvia  De Rossi.  La sua carriera prosegue su RADIO REPORTER e  VERONICA e poi l'avventura televisiva durata 4 anni su QUARTA RETE,  FOR MUSIC TV con il collega Maurizio Carraro DJ, poi su TELEGRANDA presentando giovani talenti, interviste e televendite su alcune tv private. È presentatrice di eventi,  sfilate e ha presentato il noto concorso nazionale MISS HEARTH (MISS TERRA). LADY SIMO vi aspetta su RADIO CROSSOVER DISCO Il Sabato con HAPPY SIMO dalle 21.00 alle 23.00.